100% MADE IN
ITALY

Il film STRATO™ a base di EVA viene prodotto in Italia presso la sede del Gruppo Satinal, azienda italiana presente sul mercato del vetro da più di vent’anni, consentendo una risposta veloce alle esigenze del mercato. L’impianto è il primo realizzato in Italia. La produzione italiana mantiene così gli alti standard richiesti e rende STRATO™ un prodotto di massima qualità, ma la capacità distributiva di Satinal va oltre i confini europei: l’azienda ha recentemente aperto due nuove filiali in Nord e Sud America in modo tale da essere più vicini anche ai clienti al di fuori dell’Europa.

Un aspetto che caratterizza tradizionalmente la produzione italiana è la cura del dettaglio: da sempre i prodotti Made in Italy sono considerati un sinonimo di eccellenza. Come primi produttori di film a base di EVA nel nostro paese, Satinal si impegna quindi per garantire un prodotto di qualità.

Satinal realizza infatti STRATO™, un prodotto nuovo e innovativo nei suoi molteplici utilizzi, indirizzato ai clienti italiani, europei e internazionali: l’azienda è l’unico produttore di un prodotto a base di film EVA in Italia e punta a diventare leader nel mercato. Il Gruppo risponde infatti, a una esigenza da poco presente anche sul mercato europeo: la produzione di film EVA (Etilene Vinil Acetato), un polimero plastico utilizzato per la laminazione del vetro piano che può avere molte applicazioni.