PERCHÈ SCEGLIERE STRATO

STRATO™ è un nuovo film a base di EVA (Etilene Vinil Acetato), un polimero che viene utilizzato per una vasta gamma di applicazioni in diversi settori industriali.

Prodotto in Italia da Satinal Spa, garantisce lavorazioni di qualità e risultati ottimali soddisfando ampiamente il mercato globale.

L’applicazione del film STRATO™ è infatti un processo delicato che richiede temperature e tempi di lavorazione precisi: per questo i controlli di qualità effettuati in azienda permettono di arrivare all’adesione perfetta del materiale sulla lastra di vetro.
La conoscenza di questo film a base di EVA è fondamentale per capirne tutte le possibili applicazioni e i vantaggi che offre: essendo un materiale reticolante (termo-indurente), STRATO™ può essere applicato nei vetri di sicurezza per architettura e per decorazione di interni senza incorrere nel processo di delaminazione.

STRATO™ è un prodotto molto versatile, è presente in numerosi prodotti utilizzati nella vita quotidiana da ognuno di noi. Dall’impiego nel settore delle calzature come ammortizzante, al suo inserimento nei cavi elettrici come isolante, è un materiale che presenta molteplici vantaggi per le proprie caratteristiche.

STRATO™ è, infatti, un materiale reticolante (termo-indurente) che può essere applicato sui vetri per architettura e interni senza incorrere nel processo di delaminazione.

  • Sicurezza – Il film a base di EVA è utilizzato per la laminazione del vetro, rendendolo un vetro di sicurezza secondo la certificazione
    UNI EN ISO 12543-4:2011.
  • Resistenza all’alta umidità – Non essendo un materiale sensibile ad acqua e umidità, non necessita di ulteriori protezioni (ad esempio sigillanti) anche nei vetri esterni.
  • Resistenza alle alte temperature – Il film STRATO, se correttamente processato, diventa altamente reticolato: ciò significa che le sue prestazioni non variano anche quando viene sottoposto ad alte temperature.