S-LAB: ricerca e formazione

Un prodotto di massima qualità è nullo senza un servizio di altissimo livello.

In Satinal è attivo un Laboratorio di Ricerca&Sviluppo dedicato al controllo di tutte le fasi produttive di STRATO® e delle sue caratteristiche tecniche.
Giornalmente ingegneri e tecnici professionisti eseguono numerosi test per ottenere un prodotto che possa essere accoppiato e compatibile con diversi materiali e che possa garantire ad architetti e vetrai la massima resa dei progetti e delle realizzazioni finali.

Macchinari per il test sul comportamento del materiale in alte temperature, bollitori per il test dell’alta umidità, strumenti per i test di trazione, di invecchiamento da esposizione ai raggi UV e per la misurazione del grado di reticolazione del film STRATO® permettono di capire ogni segreto del materiale in modo tale da utilizzarlo efficacemente.

I laboratori Satinal sono garanzia di qualità e dimostrano la voglia di raggiungere il risultato ottimale.

Non solo prove tecniche, ma anche formazione: nell’area S-LAB vengono organizzati corsi e presentazioni dedicati a liberi professionisti e aziende che desiderano rimanere sempre aggiornati sulle possibili lavorazioni di questo prodotto in continua evoluzione e sulle novità del settore.

Satinal si avvale, inoltre, della collaborazione di Centri di Ricerca universitari del territorio che si occupano dello studio e dell’ingegneria dei materiali. Questo permette di affiancare, alla expertise del personale dell’azienda, il Know-How di esperti e studiosi del settore per apportare nuove migliorie ai prodotti STRATO®.