SATINAL GROUP QUALITA’ E SERVIZIO MADE IN ITALY

Nel numero di dicembre della Rivista del Vetro, Dott. Marco Bresciani – Amministratore di Satinal Spa – parla dell’importanza e dell’impegno sostenuto dal Gruppo Satinal, per garantire sia prodotti di alta qualità, sia risposte tempestive alle richieste del mercato.

Questo è possibile grazie alla presenza di unità operative dislocate in punti strategici – Europa, Medio Oriente e America – che permettono di rendere facilmente reperibile il materiale e di effettuare consegne tempestive a livello internazionale.

Altro punto di forza è la diversificazione dei prodotti: nello stesso Gruppo infatti, si riuniscono tre principali brand:

STRATO®, l’unico film a base EVA prodotto in Italia: un materiale termoindurente utilizzato per laminare il vetro di sicurezza senza correre il rischio di de-laminazione. Rispetto ai più comuni film EVA di produzione internazionale, si distingue per le sue alte prestazioni in ambito di trasparenza (migliore e senza effetto giallo) e trattamento (meno eccedenza di materiale, per una rapida pulizia a fine lavorazione).
TK specializzata nella progettazione e costruzione di forni per la laminazione, tempera, tempera chimica del vetro e HST. Offre inoltre un servizio di assistenza tecnica che accompagna il cliente nelle fasi di progettazione, installazione, collaudo del macchinario e post vendita.
SATINAL top player internazionale per produzione di compound chimici e macchinari specifici per la satinatura del vetro cavo.

Ad oggi il Gruppo Satinal conta circa 30 dipendenti, con un fatturato complessivo che si aggira intorno ai 10.000.000 € , in costante crescita.

Leggi l’articolo